Il cane di razza Yorkshire terrier

Lo Yorkshire Terrier è un cane di piccola taglia da compagnia che prende il nome dall'omonima contea inglese dove furono i primi allevamenti.

Lo Yorkshire il pelo ricade perfettamente diritto lungo i lati del corpo e in modo uguale da ciascuna parte, diviso da una scriminatura che va dal tartufo alla punta della coda. Molto compatto, dalle linee nette, con un portamento eretto che gli dà un'aria importante. Nel suo insieme dà l'impressione di un corpo vigoroso e ben proporzionato. È un Terrier da compagnia attivo e intelligente.È un cane sicuramente docile e si abitua alla vita in famiglia, per questo ama ogni membro di essa.

  • due cuccioli di cane Yorkshire
  • cane Yorkshire adulto
  • cucciolo di cane Yorkshire
  • cucciolo di cane Yorkshire con nastrino
  • cucciolino Yorkshire

Il cane Yorkshire è un animale estremamente curioso e intelligente. Ama i divani, giocare, uscire e comunque fare sempre qualcosa. Capisce quando il padrone è triste e quando vorrebbe giocare con lui ma non può. Sa chiamare quando vuole qualcosa e richiede il centro dell'attenzione.

Difende i padroni, capisce chi è in difficoltà e se si tratta del padrone stesso tenta di aiutarlo. È un attento allertatore, tende a difendere il territorio e a segnalare la presenza di sconosciuti abbaiando.